Vogliamo che tutto sia perfetto per i nostri figli, che non vediamo l'ora di unirsi alle nostre vite con grande entusiasmo. I suoi vestiti, la sua educazione, le attività del doposcuola, i campi da gioco e le stanze...
Siamo molto sensibili alla decorazione e alla sicurezza nella scelta delle stanze dove i nostri bambini possono sviluppare la loro creatività, giocare con i loro amici, studiare comodamente, stare da soli e conoscere se stessi.
Un altro aspetto importante quanto la scelta dei mobili per la cameretta dei bambini sono i colori da utilizzare nella stanza! Ricerche effettuate; Ha dimostrato che i colori hanno un impatto molto maggiore sulle nostre vite di quanto pensassimo. Perché i colori possono determinare l'atmosfera di un ambiente come grande, piccolo, spazioso o angusto. Pertanto, la voglia di stare più a lungo nella stanza o di partire il prima possibile, le sensazioni di spaziosità e pace possono influenzare anche il nostro umore a seconda del colore della stanza.
Durante l'infanzia, quando il sonno è più necessario, gli stimoli nella stanza dovrebbero essere ridotti il più possibile e dovremmo creare ambienti dove il nostro bambino possa dormire sonni tranquilli. I colori tenui vengono utilizzati il più possibile e gli ambienti calmi contribuiranno notevolmente allo sviluppo dei nostri bambini. Puoi usare i classici rosa pallido e blu, oppure puoi usare gli ultimi colori alla moda verde menta, bianco, grigio chiaro, cipria, giallo pallido e lilla.
Nel periodo prescolare, quando il loro sviluppo intellettivo è altissimo e spesso li sorprendono con le loro domande; Dovrebbero essere scelti colori che alimenteranno la loro immaginazione e creatività. Sebbene sia stereotipato come il colore delle ragazze, puoi scegliere il rosa, il colore dei sogni, il viola che migliorerà la loro creatività, il blu che darà pace e il verde che si intreccia con la natura. Per i bambini timidi e introversi, i colori ad alta energia come il rosso, l'arancione e il giallo possono essere preferiti in una parte della stanza, se non nell'insieme.
Quando iniziano la scuola, i colori che influenzano direttamente la memoria, la motivazione e l'attenzione possono essere il giallo, il blu calmante, i beige e i grigi.
In età adulta, puoi contribuire allo sviluppo del loro senso di responsabilità e protezione con il marrone, dove la durezza del nero viene attenuata con il rosso. Tuttavia, trattandosi di un colore scuro, può essere preferito in una parte della stanza o in mobili e complementi invece che in tutta la stanza. Può essere utilizzato con i colori marrone, giallo e beige per raggiungere insieme successo e relax nell'istruzione.